A volte nella scuola SONO I
PICCOLI DETTAGLI CHE fanno la DIFFERENZA...
Ed eccoli...
-GREMBIULE
...non dei bambini, ma delle maestre!
Fantastiche le maestre indossano il camice, segno di
grande professionalità!
- CONTRASSEGNI
Ogni bambino ha il suo contrassegno colorato (logicamente i bambini dell'infanzia non sanno leggere ma ricordano le "figure") ed ecco ad opera della maestra Paolillo, una moltitudine di contrassegni...tutti colorati a mano e plastificati...per appendiabiti e per zainetti.
- MOBILE ZAINETTI
Eh sembra strano, eppure l'anno scorso non c'era..o meglio venivano 'appoggiati' in maniera sparsa fuori dall'aula...ma ecco spuntare un mobile all'interno dell'aula, con tanti spazi quanti sono i bambini, con relativo contrassegno, dove possono inserire il proprio zainetto e.... la merendina è più vicina.
- LAVORI MENSILI
Tutte le schede che i bambini realizzano nelle giornate vengono appesi così
- COMPLEANNI
Così tutti ricorderanno il compleanno di TUTTI...e ci sarà un pensiero di auguri per ogni bambino!
- DECORAZIONI APPESE
geniale l'idea di appendere le decorazioni in maniera alternativa...un filo ad X...con effetto sospeso!
- GIOCHI
Quanti giochi...puzzle, costruzioni, macchine, bambole, accessori...tutti disponibili...tutti nell'aula ed i bambini possono giocare, al momento giusto, con tutto ciò che è nella stanza!
- LISTA MENSA
Quante volte, gli anni passati, chiedevamo ai bambini...cosa hai mangiato oggi? e loro...a mezza bocca non ci dicevano nulla o qualcosina...quindi rimaneva sempre un punto interrogativo...sul pranzo!
Ma quest'anno che meravigliosa sopresa vedere appeso alla porta la lista nominativa con l'elenco di tutto quello che hanno mangiato e non! Fantastico...cosa che puoi trovare solo in un asilo privato (o in poche pubblcihe)...questo delinea la grande attenzione delle maestre che hanno nei confronti dei nostri figli!
- GREMBIULE PER PITTURARE
Rosa per lei...azzurro per lui...un'ottima trovata per proteggere le maglie dalla pittura!
- LE FAVOLE DI FINE GIORNATA
Che bello andare a prendere i bambini e trovare la maetra seduta fra loro...con un libro diverso ogni giorno...che racconta favole incantevoli...fino all'ultimo minuto!
Non c'è fretta di andar via...
c'è l'attesa piacevole dell'arrivo dei genitori!