Opinioni di GENITORI riguardo la scuola del BORGO:
Se vuoi lasciare la tua opinione manda una mail a genitoriscuolaborgoisonzo@gmail.com
DOMANDA: PERCHE' HAI SCELTO LA SCUOLA DI BORGO ISONZO?
Pregi e difetti...
Anno scolastico 2014/2015 (scuola infanzia C.Collodi)
Mamma Simona Olivier: "Ho scelto questa struttura perchè, praticamente è accanto alla nostra casa!...ma anche perchè è la scuola in cui sono cresciuta io e mia sorella ed ho dei bellissimi ricordi nonostante una volta ci fossero meno agi. Questo è il primo anno per la mia piccola Gabriella. Devo dire che fin da subito si è creato un meraviglioso gruppo di genitori e di conseguenza anche i bambini si sono aggregati dentro la scuola ed anche fuori dalla scuola! Grazie anche al centro sociale attiguo, si è data la possibilità di continuare a stare con i compagni di classe anche dopo-scuola....con baby dance, ritrovi...merende pomeridiane...insomma la piccola Gabriella ogni giorno NON VEDE L'ORA DI ANDARE A SCUOLA! Bellissimo! Sono felice e soddisfatta. Inoltre essendo pochi bambini è tutto più familiare (non capisco i genitori che portano i propri figli in quelle scuole super affollate!!!poveri bambini!) Qui è come se fossero a casa loro! Le maestre bravissime sono delle seconde "mamme"...Non c'è pericolo di macchine in quanto l'accesso è all'interno del borgo. Ed essendo una scuola con pochi bambini fa sì che ci sia più sicurezza...tutti i genitori si conoscono e conoscono i figli! Fantastico tutto...e cercheremo di migliorare la scuola sempre di più, per i bimbi che ci sono e per i bimbi che verranno!"
Anno scolastico 2014/2015 (scuola infanzia C.Collodi)
Mamma Simona Manarin: "io l'ho scelta perché è stata la mia scuola ed è stato bello ripercorre questo percorso con le mie figlie. ...ed evitare comunque di chiudere il plesso risulta una scuola accogliente e familiare (anche se le strutture per ora non sono delle migliori) con tanta voglia di fare si può far ripartire il tutto...è ubicata in un punto comodo sia per me e sia su chi mi può aiutare...e poi ha un bellissimo giardino per offrire ai tutti un bel contatto con la natura. .insomma la scuola di b go Isonzo per me è il TOP. ..anche perché ho rivisto tutto molto tempo faccie amiche anche se cresciute."
Anno scolastico 2014/2015 (scuola infanzia C.Collodi)
Mamma Antonella Randa: "Per Elisa ho scelto Borgo Isonzo. Viviamo a Doganella di Ninfa e per raggiungere la scuola percorriamo, ogni giorno, oltre 20 Km. Una pazza? Forse lo sono, ma quando a spingerti, oltre il cuore, è la consapevolezza che i pregi di una scuola superano i difetti, la scelta viene da sè. Di fronte la famiglia la valida motivazione per questa scelta è stata la vicinanza dei parenti, in particolar modo dei nonni, a questa scuola.
La prima scelta, sono sincera, l'ha fatta il cuore. Ho meravigliosi ricordi della scuola dell'infanzia e di quella elementare. Ricordo ancora l'odore della mensa quando la nostra cuoca Franca cucinava per tutti noi bimbi. Non avevamo i giochi da giardino come ci sono ora, ma ricordo che uscivamo comunque fuori a giocare. Quella scuola sa di campagna, una campagna dentro la città! Dopo 35 anni la sento ancora mia.
La seconda scelta l'ha fatta la testa. Dopo aver parlato con la mia amica d'asilo, Simona, ed aver ricevuto da lei tante informazioni utili, mi sono detta: "esiste una scuola sicura, lontana dal caos, lontana dalla strada, con ampi spazi interni ed esterni, con sezioni con pochi bambini, con brave insegnanti, con una copertura che accompagni i bambini, al riparo dalla pioggia, dal cancello fino all'ingresso, che sappia di famiglia, di calore e di serenità?"
Una sola risposta, fatta dal cuore e dalla testa: la scuola di Borgo Isonzo!
Mamma Francesca Capogna:
....
Nessun commento:
Posta un commento