Che dire la scuola è ripartita alla grandissima...sia l'infanzia che la primaria!
Perchè forse devi toccare il fondo..per avere lo slancio e SUPERARE TUTTI!
Ormai è decollata e noi genitori ci rendiamo conto che questa scuola sta raggiungendo i livelli di una scuola privata...di solito si pensa che pagando si hanno dei servizi migliori rispetto la scuola statale....ma non è sempre così!
La forza di questa scuola è nel CORPO DOCENTE...perchè è vero:
>>la SCUOLA LA FANNO GLI INSEGNANTI<<
...sono loro che ti fanno amare o odiare l'istruzione...
QUI...nella scuola di BORGO ISONZO vorresti tornare bambino per poter riassaporare quei momenti indimenticabili che la scuola dell'infanzia e primaria scalfiscono nel tuo cuore per sempre!
Facciamo un sunto di chi sono i DOCENTI DELLA SCUOLA:
Per la scuola dell'infanzia resta invariata la FIDUCIARIA del plesso Antonella Paolillo con cui già abbiamo trascorso un anno fantastico ed emozionante!
Le sezioni si sono SDOPPIATE la sezione A con bimbi di 4 e 5 anni e la sezione B con bimbi di 3 anni ed anticipatari.
Per la sezione A insieme ad Antonella Paolillo c'è la maestra (di ruolo) Laura Spinella, mentre per la sezione B la maestra Ida Zannotti.
2 maestre di sostegno Wanda Ricci e Vanessa De Santis e 2 maestre di religione Enrica Ciotti e Valeria Gagliardi.
Un TEAM VERAMENTE ECCEZIONALE.
Per la scuola primaria resta sempre invariata la FIDUCIARIA Valentina Belardinelli.
Nel plesso si è aggiunta la prima elementare...di 13 bambini...quindi che dire "fortunati" questi bimbi che rispetto quelle classi sovraffollate della città, qui hanno la possibilità di SEGUIRE ed APPRENDERE MAGGIORMENTE...senza distrazioni!
Da quest'anno hanno scelto di eliminare il maestro unico prevalente ed adottare l'insegnante a moduli (più insegnanti per classi secondo le discipline: italiano - inglese - storia e geografia - matematia - tecnologia - musica - religione - arte ed immagine), sicuramente un significativo cambiamento a vantaggio dei bambini che affronteranno, così, con serenità le scuole superiori.
Di seguito le maestre di ruolo nella primaria: Valentina Belardinelli, Del Bianco Roberta, D'Ubaldi Patrizia, Lattanzi Milena, Micoli Maria, Siracusa Antonella, Tuccinardi Civita
Anche la dirigente è rimasta invariata Dott.sa Aramini Marina, sempre impegnata per la crescita del 12°istituto comprensivo.
Insomma siamo a Dicembre e la scuola di Borgo Isonzo STA DIVENTANDO GRANDE...INSIEME AI NOSTRI BAMBINI!
Nessun commento:
Posta un commento